... Libro degli ospiti: cosa pensate di noi? ...

Scrivi commento

Commenti: 16
  • #1

    ELENA DELCORSO (sabato, 21 maggio 2011 14:29)

    Complimenti.....veramente Bravi, bella iniziativa!!!

  • #2

    tiziana (martedì, 14 giugno 2011 20:08)

    E' stata sicuramente un'esperienza gratificante,impegnativa e formativa per gli alunni,ma anche per noi docenti;il legame che si è creato tra le classi di Catena che hanno partecipato al progetto,è forte e motivante per proseguire anche in futuro...Collaborare insieme aiuta a "crescere".

  • #3

    paola bertelli (martedì, 14 giugno 2011 22:56)

    Esperienza interessante e gratificante per gli alunni .Per noi della Rodari sicuramente sara- necesaria una diversa sistemazione del terreno.Un grazie grande ai genitori della mia classe che si sono dati tanto da fare.Ciao a tutti e buone vacanze

  • #4

    paola bertelli (venerdì, 27 gennaio 2012 10:42)

    Ciao a tutti , nel nostro plesso abbiamo già cominciato a organizzarsi per l'orto: grazie alla preziosa collaborazione del signor Capasa Vincenzo della IV C che ha vangato la porzione di terra del giardino che adibiremo all'orto.tanti ringraziamenti quindi a Vincenzo e buon lavoro a tutti!

  • #5

    paola bertelli (domenica, 29 gennaio 2012 16:36)

    E arrivata anche la terra!!! ora c'è da lavorare tanto per spianarla... a lavoro gente !!!

  • #6

    sandra rossi (venerdì, 09 marzo 2012 20:30)

    In IVC è iniziata l'avventura, abbiamo vangato e rastrellato in giardino. In classe abbiamo seminato fra l'entusiasmo generale. Ora non ci resta che attendere. Anche da parte mia un grazie al signor Capasa per l'aiuto.

  • #7

    paola bertelli (sabato, 10 marzo 2012 09:44)

    Sì come di ce Sandra, alla Rodari siamo partiti alla grande! Finalmenteabbiamo di nuovo in piedi la nostra serra e ancora una volta tanti ringraziamenti al signor Capasa, al nonno e alla signora barbara della IVA. Se le ns semine andranno a buon fine avremo un orto stupendo:ciao a tutti e buon lavoro

  • #8

    sandra rossi (martedì, 10 aprile 2012 09:34)

    Prima di andare in vacanza l'orto era rigoglioso, i fagioli erano cresciuti molto ed era nata la rucola. Durante le vacanze Paola ha pensato ad annaffiare e visto che le nostre zucche erano pronte per essere trapiantate, le ha interrate. Grazie a Paola dalla IVC.

  • #9

    paola bertelli (martedì, 10 aprile 2012 11:43)

    grazie sandra per i vs ringraziamenti , dopo tanto impegno da parte dei bambini, non potevo lasciare che le zucchine morissero... da domani dobbiamo rimetterci al lavoro perchè ci sono altre piantine che hanno bisogno di essere trapiantate. Speriamo di riavere presto il sole perchè l'orto ne ha bisogno!!!

  • #10

    paola bertelli (giovedì, 26 aprile 2012 21:52)

    Salve a tutti ! l'orto della primaria Rodari sta andando alla grande! Abbiamo già qualche fragola matura, la rucola da tagliare !I bambini della scuola di Catena ci hanno mandato le piantine delle zucche di halloween e le abbiamo già trapiantate inoltre abbiamo trapiantato le zucchiene fiorentine , il basilico , le carote e il prezzemolo.anche l'insalata misticanza sta crescendo bene! Ciao ciao... alla prossima!

  • #11

    lorenzo (giovedì, 03 maggio 2012 13:06)

    che bella iniziativa

  • #12

    maurizio lamanda (lunedì, 07 maggio 2012 12:31)

    Ho visitato il sito su seggerimento dei mitici ragazzi di 2^B. L'ho trovato bellissimo, e veramente interessante. Ero gia' al corrente dell'iniziativa ma non sapevo di questo sito web: ragazzi non mollate continuate cosi e mi raccomando.....questo e' il miglior periodo dell'anno per la piantumazione dell'insalata, pomodori, melanzane, zucche, cetrioli etc etc....quindi...occhio alla "luna"....ciao e BRAVISSIMI

  • #13

    morad (martedì, 22 maggio 2012 20:17)

    il sito e' fantastico

  • #14

    morad (martedì, 22 maggio 2012 20:22)

    e' impossibile che questo sito non piaccia,come ho detto prima e' fantastico

  • #15

    paola bertelli (lunedì, 04 giugno 2012 23:01)

    Salve a tutti! L'orto della gianni rodari è una meraviglia, i nostri ortaggi stanno crescendo rigogliosi e abbiamo già iniziato a vendere i nostri prodotti.. . zucchini, fior di zucCa, ravanelli e fragole. La scorsa settimana , abbiamo mostrato l'orto alle insegnanti del GALLES(Progetto comenius) spiegando tutto il nostro lavoro e abbiamo ricevuto i loro complimenti...siamo veramente contenti.A settembre troverete il nostro lavoro sul sito... intanto e avete voglia potete visitare il nostro orto ciao a tutti!

  • #16

    paola bertelli (mercoledì, 04 marzo 2015 19:39)

    salve a tutti...èda tempo che non diamo notizie del progetto coltivare per crescere... ma quest'no lla scuola rodari, si coltiveràcon a mia classe infatti faremo l'orto . fin a ora voglio ringraziare nonno Carbone Riccardo che ci aiuteranella nostra impresa!!! Grazie nonno Riccardo

...Se ascolto dimentico,

se vedo ricordo,

se faccio imparo...