Legalità: Un'esperienza da fare insieme - Cinema Teatro Moderno di Agliana

Si terrà sabato 4 Giugno, alle ore 10, presso il Cinema Teatro Moderno di Agliana, uno degli eventi conclusivi del progetto ColtivarexCrescere, organizzato in collaborazione con Libera (associazioni, nomi e numeri contro le mafie).

Verranno presentate alcune esperienze condotte dagli studenti della scuola secondaria e le attività di educazione alla legalità e alla partecipazione democratica condotte da Libera in Italia.

All'evento parteciperanno anche lo scrittore Gianni Solino, autore di "Ragazzi nella terra di nessuno", il Sindaco di Agliana Eleanna Ciampolini, Don Piero Tofani, parroco di San Piero Agliana, Amanda Dabizzi e Alessio Genito di Libera Pistoia.

L'evento è aperto a tutta la cittadinanza, partecipate!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Lucia Lavuri (domenica, 05 giugno 2011 11:27)

    I ragazzi sono stati magnifici: l'argomento era impegnativo ma loro si sono dimostrati all'altezza! Complimenti anche ai loro prof... se non li avessero preparati così bene il risultato non sarebbe stato così positivo!
    Consiglio a tutti la lettura di "Ragazzi della terra di nessuno" di G. Solino, peccato non sia potuto venire, sarà per la prossima volta!

...Se ascolto dimentico,

se vedo ricordo,

se faccio imparo...